METEO MAGGIO: continuano i “CAPRICCI del TEMPO” fino al 23 MAGGIO

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 1:41

Come evidenziato nei precedenti aggiornamenti, l’avvio delle prossima settimana sarà caratterizzato da un miglioramento delle condizioni meteo sul Nord Italia grazie ad un timido tentativo anticiclonico. L’alta pressione azzorriana andrà ad inglobare gran parte dello Stivale ma non riuscirà comunque a garantire condizioni di TEMPO BELLO specialmente al Nord.

La prima parte della settimana, almeno fino a MERCOLEDI-GIOVEDI sarà più soleggiata e con temperature in leggera ripresa. Il sole tornerà a fare capolino sulle nubi specialmente nelle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si svilupperanno congesti temporaleschi su ALPI ed APPENNINO SETTENTRIONALE in grado di regalare il tipico acquazzone estivo in montagna. Non si esclude verso le ore serali, il possibile sconfinamento di qualche temporale verso le pianure del Nord, specie sulla Val Padana.

Situazione ancora incerta tra VENERDI e DOMENICA quando potrebbe ripresentarsi un peggioramento del tempo in grado di accentuare ulteriormente l’instabilità pomeridiana e serale, con TEMPORALI più intensi in grado di sconfinare con maggior incisività verso le aree pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Triveneto. Entrerà in gioco anche la LIGURIA con possibilità di qualche piovasco da monte verso mare, proprio in vista del prossimo weekend.

Edinet - Realizzazione Siti Internet