METEO LOMBARDIA: weekend con CALDO in pianura fino a 30°C, TEMPORALI sulle ALPI!

Pubblicato il 3 Settembre 2021 alle 1:47

Sulla Lombardia il tempo si mantiene stabile nonostante l’afflusso di aria più umida associata al transito di una debole e blanda depressione dalla Francia. Gli effetti più evidenti saranno rappresentati da locali rovesci o isolati temporali possibili su Alpi e Prealpi, da stasera e nuovamente tra domani e domenica durante le ore pomeridiane e serali. Tempo invece in prevalenza asciutto sulla pianura e sull’Appennino per tutto il fine settimana. Temperature che si manterranno oltre le medie del periodo con valori massimi in pianura sempre vicini ai 30°C. La nuova settimana si aprirà all’insegna di correnti asciutte settentrionali con nuvolosità variabile e bassa probabilità di precipitazioni“: sono le previsioni meteo per la Lombardia, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti di Arpa regionale.

SABATO cielo in prevalenza poco nuvoloso su pianura e Appennino, annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi di tipo cumuliforme.
Precipitazioni: locali rovesci sparsi su Alpi e Prealpi nel corso del pomeriggio. Non esclusi isolati temporali, specie sui settori orientali.
Temperature: minime stazionarie o in locale lieve calo, massime stazionarie. Valori minimi in pianura tra 15-19 °C, massimi tra 27-30°C.
Zero termico: attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli e in prevalenza orientali, in montagna deboli di direzione variabile con locali brezze nelle valli.

Edinet - Realizzazione Siti Internet