METEO LIGURIA: weekend ventoso con qualche nube, poi arriva l’ESTATE di SAN MARTINO

Pubblicato il 6 Novembre 2021 alle 1:12

Il ciclone mediterraneo che interesserà la Sardegna e la Corsica nelle prossime ore e nei prossimi giorni, richiamerà correnti di tramontana e grecale sulla Liguria. Queste correnti sono già attive sulla regione dalla giornata di venerdì, ma potranno ulteriormente intensificare proprio nel weekend con raffiche fino a 70-80km/h lungo le coste e fino a 110-120km/h sui rilievi.

Secondo le ultime uscite modellistiche, non si prevedono precipitazioni di rilievo, salvo qualche locale sgocciolio (domenica) su Spezzino ed Imperiese. Altrove, la tramontana potrebbe “asciugare” eventuali precipitazioni, facendo evaporare le deboli precipitazioni prima di raggiungere il suolo.

Le buone notizie giungono a partire dalla prossima settimana, quando una rimonta dell’anticiclone azzorriano favorirà l’arrivo dell’ESTATE di SAN MARTINO: giornate soleggiate, con qualche grado in più specie durante le ore diurne, che potranno accompagnarci fino a metà mese. A seguire non si esclude una SVOLTA METEO significativa, con maltempo e clima probabilmente più freddo ed invernale, ma ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet