METEO 3-7 MAGGIO: temperature in calo al Nord, dal 10 MAGGIO esplosione dell’ESTATE?

Pubblicato il 30 Aprile 2021 alle 1:45

Secondo i modelli previsionali, dopo il peggioramento meteo del 1-2 MAGGIO, il Nord Italia resterà in balia di correnti umide ed a tratti instabili ma con una componente decisamente più fresca rispetto agli ultimi giorni. Le TEMPERATURE infatti torneranno a scendere di qualche grado, riportandosi di 1-2 punti sotto la media del periodo. Nulla di eccezionale, ma potrebbe essere occasione per rivedere la NEVE sulle ALPI fino a 1700-1800 metri nella prossima settimana.

Una vera e propria svolta meteo potrebbe giungere attorno al 10 MAGGIO con l’invasione di un campo di alta pressione afro-mediterranea, con improvvise ondata di calore come in piena estate e temperature in lievitazione improvvisa su gran parte del Mediterraneo, Italia compresa. Nei prossimi giorni vi diremo con più precisione cosa potrebbe accadere proprio sul finire della prima decade di Maggio.

Possiamo confermarvi che per lo meno l’avvio di Maggio non sarà stabile, ma saremo ancora in un regime molto primaverile, con giornate soleggiate alternate ad improvvisi passaggi nuvolosi che potranno dar luogo sempre a locali piovaschi ed occasionali temporali.

Edinet - Realizzazione Siti Internet