MERCOLEDI tornano le schiarite al Nord-Ovest: nuove PIOGGE in arrivo tra GIOVEDI e VENERDI

Pubblicato il 27 Aprile 2021 alle 12:46

La perturbazione che sta transitando in queste ultime ore sul Nord Italia ha riportato PIOGGE DIFFUSE e qualche NEVICATA sulle ALPI fino a 1600 metri di quota. Ma già dal primo pomeriggio la situazione inizierà lentamente a migliorare con schiarite via via sempre più ampie a partire dalla serata sul Nord Ovest.

Domani, MERCOLEDI 28 APRILE, sarà una giornata variabile ma piuttosto stabile, con schiarite ampie e duratura alternate a passaggi nuvolosi specialmente in montagna. Le temperature torneranno a risalire di qualche punto soprattutto in pianura e lungo le coste per via del maggior irraggiamento solare. Ma una nuova perturbazione potrebbe giungere nuovamente tra GIOVEDI e VENERDI con nuove piogge, stavolta anhe INTENSE accompnate da isolati temporali. Ancora NEVE su ALPI fino a 1700m.

Persiste una grande incertezza in vista del 1°Maggio che potrebbe essere interessato dal passaggio di una perturbazione portatrice di piogge e un lieve calo delle temperature. Ma di questo approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet