MAXI TAMPONAMENTO sulla TORINO-BARDONECCHIA, confermate 2 VITTIME e oltre 20 FERITI

Pubblicato il 13 Febbraio 2021 alle 12:59

Terribile incidente stradale questa mattina sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in direzione proprio di Bardonecchia, nel tratto che precede la galleria Serre La Voute a Salbertrand. L’incidente è stato determinato dalle condizioni meteo estreme e dal maltempo in atto: in quel tratto di autostrada è nevicato nella notte con fitte nebbie e le temperature scese fino a -7°C. La colonnina di mercurio stamattina è piombata a -1°C a Torino, -2°C a Pinerolo e Avigliana, -3°C a Luserna San Giovanni, -5°C a Chiomonte, -6°C a Salbertrand, -7°C a Bardonecchia, -9°C a Pragelato, -13°C a Sestriere. Valori glaciali a causa dell’irruzione fredda in atto, che diminuiranno ulteriormente nelle prossime ore.

Il tamponamento ha visto coinvolte diverse decine di vetture, con numerosi feriti. Si segnalano due vittime e oltre 20 feriti. Sul posto sono arrivati da poco i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118. L’autostrada è stata chiusa al traffico e la protezione civile sta organizzando una vera e propria mobilitazione per tutte le persone coinvolte nell’incidente, bloccate al gelo sull’asfalto.

In base alle prime frammentarie informazioni che arrivano da Salbertrand, il bilancio è di almeno due morti e una ventina di feriti, alcuni in gravi condizioni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet