MALTEMPO PIEMONTE: violenti temporali in arrivo da stasera, possibili NUBIFRAGI tra Asti e Torino

Pubblicato il 7 Giugno 2021 alle 11:50

Dopo il passaggio temporalesco che ha coinvolto il Piemonte tra il tardo pomeriggio e la serata di DOMENICA 6 GIUGNO, oggi la situazione si preannuncia decisamente scoppiettante su gran parte della Regione Piemonte. Come previsto dagli esperti di ZENASTORMCHASTER, ” si prevede una palude barica che rinnoverà condizioni di marcata instabilità, con fenomeni in continua rigenerazione sotto i colpi degli outflow.L’energia disponibile, come sempre accade in queste situazioni di scarso getto, è importante, per questo motivo saranno possibili locali fenomeni di forte intensità”.

ALLERTA TEMPORALI: Dall’OUTLOOK sempre di ZENASTORMCHASER è stato inserito il livello 2 per il Piemonte, in serata, a causa della possibilità di allagamenti determinati da fenomeni stazionari. Sul Piemonte agirà un convergenza nei bassi strati che potrà portare ad accumuli superiori ai 50-60mm in poche ore.
Altrove, come detto, fenomeni sparsi e caotici dal pomeriggio, con tendenza ad avere moto da est verso ovest.
A differenza di ieri, quest’oggi i fenomeni potranno risultare molto più intensi e piùà duraturi accompagnati da improvvise raffiche di vento e possibili fenomeni di downburst con raffiche sino a 70-80km/h sotto eventuali celle temporalesche. Non si esclude addittura anche la grandine, seppur di piccole dimensioni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet