MALTEMPO PIEMONTE: nuovi temporali in arrivo tra TORINESE e BIELLESE, previsti fenomeni di forte intensità!

Pubblicato il 22 Giugno 2021 alle 1:41

Come annunciato nei precedenti aggiornamenti, anche quest’oggi le condizioni meteo torneranno a peggiorare nelle ore pomeridiane e serali, per la formazione di nuclei temporaleschi sull’area prealpina di ALPI COZIE e GRAIE, localmente anche di forte intensità. I fenomeni tenderanno ad estendersi anche verso le pianura del Torinese e Biellese a partire dalle ore 16-17 di questo pomeriggio per persistere fino alla serata.

I TEMPORALI potranno assumere carattere di forte intensità associati ad episodi di grandine localizzata e forti raffiche di vento. Ancora una volta saranno interessare le aree colpite nei giorni scorsi come la zona ovest di TORINO, CIRIE’, RIVAROLO e IVREA; su queste località si potranno verificare fenomeni molto intensi. Meno coinvolto invece il resto dalla REGIONE PIEMONTE, con schiarite associate a passaggi nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni.

Il forte maltempo si estenderà in serata verso il VCO e l’alto VARESOTTO spingendosi verso la SVIZZERA, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo su tutto il Piemonte. Temperature in forte calo nelle aree interessate da temporali a carattere grandinigeno.

Edinet - Realizzazione Siti Internet