Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli orientali, in attenuazione.
Mari: poco mossi, localmente mossi al mattino al largo.
Temperature: stazionarie.
Domani poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con addensamenti in mattinata sul centro-sud della regione.
Venti: deboli da sud, sud-est.
Mari: da poco mossi a mossi a sud dell’Elba.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve aumento sulle zone interne.
Sabato 25 poco nuvoloso con tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Foschie e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino nelle pianure interne.
Venti: moderati di Scirocco sulla costa centro-meridionale, deboli altrove.
Mari: mossi.
Temperature: in aumento.
Domenica 26 parzialmente nuvoloso in mattinata con possibili locali piogge sulle zone costiere settentrionali e in Arcipelago. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali a partire dalle zone di nord ovest e in estensione al resto del litorale nel corso del pomeriggio.
Venti: di Scirocco moderati su costa e Arcipelago, generalmente deboli altrove.
Mari: mossi.
Temperature: in calo le massime sulle zone occidentali.