MALTEMPO in arrivo sulle LANGHE: stasera prevista GRANDINE e NUBIFRAGI fino a 80/90mm/h

Pubblicato il 13 Luglio 2021 alle 5:53

L’intensa ondata di maltempo che ha causato gli alluvioni nelle scorse ore sull’alto Piemonte e le intense grandinata nella zona di Torino non si attenuerà anche nelle prossime ore. Anche il Cuneese infatti, specialmente in serata, potrà assistere ad un veloce ma intenso peggioramento del tempo tra la serata e la prima parte della notte.

Forti TEMPORALI molto intensi ma piuttosto localizzati potranno interessare il basso Piemonte e specialmente l’area della Langhe, tra il Cuneese orientale ed il basso Astigiano in estensione verso l’Alessandrino. Come evidenziato nella mappa in copertina, nella zona compresa tra Monesiglio, Dego e Cortemilia, non si esclude la formazione di una SUPERCELLA molto intensa in grado di favorire intense grandinate, violente raffiche di vento e forti nubifragi.

Si tratterà probabilmente di TEMPORALI di breve durata ma saranno comunque in grado di creare allagamenti e disagi per le grandi quantità di pioggia previste nell’arco di poche ore.  Non viene escluso un possibile interessamento dell’entroterra savonese, specie tra Val Bormida e Sassellese come avvenuto nella scorsa notte.

Edinet - Realizzazione Siti Internet