MALTEMPO 26-27 Aprile: attese PIOGGE intense al Nord, nevicate oltre i 1800-2000 metri

Pubblicato il 24 Aprile 2021 alle 12:31

Dopo l’anticipo estivo nel weekend del 25 APRILE, le condizioni meteo tenderanno rapidamente a peggiorare a partire già dalla giornata di LUNEDI 26 con l’avvicinamento di una perturbazione dalla Francia che andrà ad interesserare per oltre 48 ore il Nord Italia. Piogge che potranno assumere anche carattere di forte intensità, con locali temporali  ma sopratutto il ritorno di copiose nevicate in montagna sulle ALPI oltre i 1800-2000 metri.

Instabilità e maltempo che potrebbe persistere anche nella giornata di MERCOLEDI 28 APRILE con persistenza di condizioni instabili su gran parte del Nord Italia ed un nuovo abbassamento della quota neve fino a 1600-1700m. Purtroppo le PREVISIONI non prevedono nulla di buono per gran parte della settimana, che continuerà ad essere interessata da instabilità diffusa, piogge sparse e qualche temporale. Non mancheranno le schiarite anche di mezza giornata, ma dietro l’angolo saranno sempre possibili improvvisi rovesci o temporali che potranno coglierci di sorpresa specialmente in montagna.

In vista del 1°MAGGIO al momento non è possibile fare una previsione accurata ed attendibile, ma il rischio di una giornata variabile o instabile resta comunque elevato.

Edinet - Realizzazione Siti Internet