MALTEMPO 10-12 APRILE, arrivano le PIOGGE PRIMAVERILI: tanta NEVE sulle ALPI oltre 2000 metri

Pubblicato il 6 Aprile 2021 alle 8:03

Questa sera arriva una buona notizia in vista dell’ondata di maltempo prevista dal prossimo weekend. Dopo il lungo periodo senza piogge che perdura da quasi 60 giorni, proprio ad iniziare da SABATO 10 APRILE potrebbero esserci buone possibilità per l’arrivo di un’intensa perturbazione portatrice di piogge copiose, qualche temporale e tanta neve sulle ALPI.

Un’occasione d’oro per combattere la lunga fase siccitosa che sta interessando il Nord Italia dal mese di FEBBRAIO. I modelli previsionali restano tutti concordi sul possibile peggioramento di stampo primaverile, che potrebbe dispensare un ottimo quantitativo di pioggia su gran parte del Nord Italia e specialmente in Liguria (tra le regioni più colpite). Nel grafico di riferimento per la città di GENOVA, si nota l’elevata probabilità di pioggia tra il 10 ed il 13 APRILE con picchi anche significativi.

Il MALTEMPO potrebbe persistere anche per più giorni, ovviamente con qualche pausa e qualche locale schiarita. Non si escludono episodi temporaleschi durante il transito dei fronti perturbati. Le temperature saliranno improvvisamente fino a +5°C a 1500m, con conseguente innalzamento del limite quota neve sopra i 2000 metri. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti con approfondimenti sulle AREE più COLPITE.

Edinet - Realizzazione Siti Internet