LIGURIA: nuove piogge tra GIOVEDI e VENERDI, possibili anche “temporali” dal 1°MAGGIO

Pubblicato il 28 Aprile 2021 alle 1:30

Le condizioni meteo torneranno gradualmente a peggiorare nelle prossime ore, per l’avvicinamento di due perturbazione che ci interesseranno tra GIOVEDI e VENERDI e l’ultima proprio nella giornata di SABATO 1 MAGGIO. Piovaschi che saranno comunque alternati a momenti di pause con qualche locale schiarita, più probabili sui settori liguri occidentali.

Ma andiamo per ordine e cerchiamo di fare chiarezza sulle PREVISIONI METEO sino al 1°Maggio.

Da GIOVEDI 29 APRILE nuovo incremento della nuvolosità, dopo le schiarite temporanee del mercoledi, con primi piovaschi più probabili tra Savonese di levante, Genovesato e Spezzino. Sull’Imperiese eventuali piovaschi saranno alternati a pause anche di alcune ore. Temperature su valori miti, neve sulle ALPI oltre i 1900-2100 metri.

Anche VENERDI 30 APRILE sarà una giornata instabile e localmente perturbata con piovaschi passeggeri alternati a pause temporee o locali schiarite. Le precipitazioni più intense sono previste sempre tra Savonese di levante, Genovesato e Spezzino mentre l’Imperiese risulterà meno interessato.

SABATO 1 MAGGIO dopo una mattinata con qualche schiarita ed occhiata di sole, veloce passaggio perturbato con rischio di temporali in estensione da ponente verso levante. Possibili anche grandinate e trombe marine durante il passaggio di groppi temporaleschi, specie in mare aperto. Temperature in calo, quota neve attorno ai 1700 metri.,

Edinet - Realizzazione Siti Internet