Oggi 10 DICEMBRE la neve è tornata a far visita nell’entroterra del centro e del levante della Liguria. Le deboli nevicate hanno interessato le zone interne della provincia di Genova ed in particolare in Valle Stura, la Valle del Trebbia e d’Aveto così come l’entroterra di LA SPEZIA. Fioccate anche sulle autostrade A7 e A26 ma senza particolari disagi per la circolazione.
Nell’entroterra di La Spezia sono in atto precipitazioni nevose fino al tardo pomeriggio di oggi, anche di moderata intensità, con nevicate mediamente sopra i 400-500 metri di altitudine.
Nella notte è stata registrata una minima record a Calizzano, in provincia di Savona, ben -12°C, risalita poi questa mattina all’alba fino a +1°C, a causa della copertura nuvolosa.
Dalla giornata di domani, SABATO 11 DICEMBRE, torneranno condizioni di tempo buono e stabile, ma ancora in un contesto particolarmente ventoso. Freddo solo nelle valli dell’entroterra e sui versanti padani, mentre lungo le coste le temperature inzieranno a riguadagnare qualche punto.