INCENDIO al museo delle moto di Passo Rombo: in fiamme oltre 230 motociclette d’epoca [VIDEO]

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 8:22

Un violento incendio ha distrutto lo storico e  celebre museo motociclistico di Hochgurgl di Passo Rombo. La struttura si trova a 2175 metri di altitudine. Oltre 230 le motociclette completamente divorate dalle fiamme che hanno inghiottito anche alcune auto d’epoca.

L’allarme è scattato alle ore 4 e 40 di stanotte. Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del soccorso per tentare di salvare quello che è conosciuto come il museo di moto d’epoca più alto d’Europa. Sono stati oltre 60 gli uomini che per ore hanno lavorato duramente per impedire almeno che la devastazione si propagasse al vicino ristorante e alla stazione a valle dell’impianto di risalita Kirchenkarbahn.

Al momento sono ancora sconosciute le cause dell’incendio che ormai ha ridotto in cenere la storica costruzione in legno. Le circostanze particolari hanno richiesto l’utilizzo di una fresa neve. Inaugurato nel 2016, il Top Mountain Motorcycle Museum conteneva veicoli e modelli che hanno fatto la storia del motociclismo storico e d’epoca.

Edinet - Realizzazione Siti Internet