Improvvisi TEMPORALI di CALORE entro STASERA: ecco le AREE interessate in 3 REGIONI

Pubblicato il 21 Luglio 2021 alle 1:26

Già a partire dalle prime ore del pomeriggio attendiamo lo sviluppo di cubi cumuliformi di stampo temporalesco sui settori alpini e pre-alpini (le famose nubi riconoscibile per la loro forma a cavolfiore). Ma in termine di precipitazioni, il RISCHIO METEO sarà valevolo solo per 3 regioni: Piemonte, Trentino alto Adige e Veneto. Infatti solamente su queste ZONE sarà moderato il rischio di temporali ed acquazzoni in montagna tra le ore pomeridiane e serali

Qualche addensamento interesserà comunque tutti i settori di montagna su ALPI ed APPENNINO SETTENTRIONALE. Questi tipi di temporali son0 veramente improvvisi e molto spesso sorprendono l’alpinista o l’escursionista con uacquazzoni e rovesci improvvisi,mediamente di una durata inferiore a 30-60 minuti.

Clima ANTICICLONICO e BEL TEMPO invece sul resto d’Italia specie al CentroSud dove il sole e il caldo saranno i protagonisti per tutto il corso della giornata con temperature in forte aumento. Bel tempo anche sul resto del Paese con termiche in aumento più sensibile su regioni del Centro-Italia e Sardegna. Ma attenzione ai prossimi giorni quando l’ondata di caldo africano intensificherà ulteriormente su Sardegna e Centro-Nord Italia con temperature che localmente potrebbero superare i 35-36°C in Valpadana e punte di 37-38°C in Romagna, Toscana, Lazio ed Umbria. Non si escludono anche picchi superiori a 40°C in Sardegna e sulle pianure di Toscana e Lazio.

GUARDA I VIDEO SUL CANALE YOUTUBE

Edinet - Realizzazione Siti Internet