Forte GRANDINATA a LIVORNO nella serata di domenica 28 Novembre

Pubblicato il 29 Novembre 2021 alle 1:11

Una forte grandinata si è abbattuta poco prima di mezzanotte di domenica 28 novembre sulla città di Livorno, imbiancando auto, prati e strade. Sembrava neve che invece è caduta copiosa sull’Appennino e fino a quote bassissime nelle aree interne della regione. Tutto merito dell’aria artica marittima che è giunta nelle scorse ore e nella giornata di oggi, lunedì 29, si getterà fino al Meridione, apportando tanta pioggia, temporali, grandinate ma soprattutto forti nevicate in Appennino. Miglioramento invece in Toscana, ma ancora freddo specie la notte.

La grandine, con chicchi in qualche caso molto grandi, ha causato disagi al traffico della notte e ha provocato anche alcuni lievi incidenti. Il maltempo aveva già provocato notevoli disagi nella giornata di sabato. Ma in quel caso era stato soprattutto il vento a determinare i problemi.

A partire dal 1° DICEMBRE è atteso un nuovo peggioramento del tempo, con forti venti, nuove piogge e temporali intensi e moltissima neve in Appennino mediamente a partire dai 1000m, localmente più in basso su alcune vallate interne. Per maggiori info, ti lasciamo alla lettura del link qui sotto.

MALTEMPO in arrivo 1-2-3 DICEMBRE: tornano PIOGGE e MAREGGIATE sull’ITALIA

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet