GIOVEDI-VENERDI tornano le PIOGGE sul Nord Italia, possibili TEMPORALI su levante ligure!

Pubblicato il 27 Aprile 2021 alle 9:05

Dopo una breve pausa che interesserà gran parte del Settentrione nella giornata di domani, MERCOLEDI 28 APRILE, le condizioni meteo torneranno rapidamente a peggiorare nel corso delle giornata di giovedì, con nuove piogge in arrivo dalla Francia verso il Nord Italia. Le precipitazioni più intense ed abbondanti sono attese sul settore alpino di Piemonte, Lombardia e Trentino ma la pioggia non mancherà anche in Liguria.

Sul Golfo Ligure si presenteranno condizioni di spiccata instabilità con rovesci di pioggia o locali temporali, più probabili sulla Riviera di Levante, fenomeni meno intensi e stazionari sul ponente. Le temperature resteranno sempre su valori piuttosto miti con elevati tassi d’umidità.

Il MALTEMPO potrebbe persistere anche per VENERDI 29 APRILE con il passaggio di una nuova perturbazione, la più intensa della settimana, con piogge diffuse e possibili temporali. La NEVE continuerà a cadere sull’area alpina mediamente sui 1700-1800m, localmente più in basso in caso di fenomeni temporaleschi. Temporaneo miglioramento da VENEDI POMERIGGIO sull’estremo nord-ovest, ma seguirà una terza perturbazione proprio in vista del 1°Maggio con nuove piogge, anche intense ed a carattere di rovescio temporalesco. Non si escludono possibilità di GRANDINATE durante il passaggio di temporali e trombe marine tra Liguria e Toscana sino all’alto Lazio.

Niente da fare quindi anche per la FESTA dei LAVORATORI, il meteo non sarà probabilmente favorevole. Una vera delusione per il TURISMO che sta cercando proprio in questi giorni di ripartire nelle regioni in “zona gialla”.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet