GIOVEDI tornano PIOGGE e TEMPORALI: ombrelli aperti su LIGURIA, PIEMONTE e LOMBARDIA

Pubblicato il 28 Aprile 2021 alle 9:14

Dopo la prima fase perturbata (la più debole) che ha interessato il Nord Italia tra LUNEDI e MARTEDI si attende l’arrivo di una nuova perturbazione nelle prossime ore, che investirà gran parte delle regioni settentrionali tra le giornate di GIOVEDI e VENERDI. I primi fenomeni sono attesi al Nord-Ovest ad iniziare dalla tarda mattinata di GIOVEDI con locali piovaschi o rovesci in avvicinamento dalla Francia. Piogge generalmente moderate che investiranno inizialmente Liguria e Piemonte e trasleranno verso Lombardia, Emilia e Toscana entro la serata.

La perturbazione transiterà con la sua parte piùà attiva tra GIOVEDI SERA e GIOVEDI NOTTE, con piogge via via più frequenti ed intense associate anche a qualche colpo di tuono. Le temperature sono previste in leggero calo.

VENERDI 30 MATTINA il maltempo traslerà rapidamente verso il Nord Est coinvolgendo ancora l’Emilia Romagna e la Lombardia occidentale per qualche ora, mentre sull’estremo nord-ovest si apriranno già le prime schiarite. Ma non sarà finita qui!

Proprio in vista del 1°MAGGIO giungerà la perturbazione finale (probabilmente la più intensa) con piogge anche copiose, possibili temporali e occasionalmente anche qualche grandinata. Le temperature continueranno a calare di qualche punto, con la quota neve in discesa sino a 1700m sulle ALPI.

Edinet - Realizzazione Siti Internet