FRONTE TEMPORALESCO in transito sulla LIGURIA in serata: possibili anche GRANDINATE tra Savonese e Genovese

Pubblicato il 14 Maggio 2021 alle 5:05

I forti temporali che hanno interessato il Piemonte questo pomeriggio con grandinate diffuse specialmente tra Alessandrino, Astigiano e nelle ultime ore anche nel Torinese, si stanno dirigendo gradualmente verso sud. L’afflusso di aria più fredda in quota proveniente da Nord-Ovest favorirà un’intensificazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio nuovamente su Cuneese, Astigiano ed Alessandrino con nuovi temporali e possibilità grandine.

Dalle 18:00 alle 21:00 potrebbe essere il turno anche della Liguria, specialmente tra Albenga e Genova, con temporali in estensione da monte verso mare, accompagnati da raffiche di vento, fulminazione e possibili grandinate (più probabili sulle alture e sui versanti padani). La pioggia tornerà a cadere anche copiosa su alcuni tratti di costa savonese e genovese almeno sino alla tarda serata.

Le TEMPERATURE sono previste in calo deciso nelle prossime ore, con quota NEVE in calo fino a 1800m sulla Val Tanaro e localmente fino a 1650-1700m sul Monregalese. Non escludiamo la possibilità di grandinate sull’A6 Torino-Savona tra Fossano e Ceva.

Edinet - Realizzazione Siti Internet