Forti TEMPORALI in arrivo sul PIEMONTE da questa sera: previsti ACQUAZZONI tra TORINESE e CUNEESE

Pubblicato il 6 Giugno 2021 alle 2:35

Un’intenso passaggio temporalesco interesserà il Piemonte, da nord a sud, a partire dalle prossime ore, tra la serata e la prima parte della notte. I forti temporali inizieranno ad interessare dapprima l’alto Piemonte, tra Biellese e Canavese per poi estendersi anche in pianura nella zona di Torino ed Asti.

Con il passare delle ore i nuclei temporaleschi, sospinti da correnti più fresche settentrionali, si sposteranno rapidamente verso il basso Piemonte (specie il Cuneese) con rovesci anche di forte intensità a Cuneo e nel Monregalese. Non si escludono episodi grandinigeni di piccola/media dimensione. Durante il passaggio dei groppi temporaleschi potranno verificarsi anche improvvise raffiche di vento ed un sensibile calo delle temperature.

Nella notte il maltempo andrà a coinvolgere la zona delle ALPI MARITTIME-LIGURI con possibili locali sconfinamenti anche nell’entroterra ligure di ponente. Qualche fenomeno potrà anche sconfinare su alcuni tratti di costa tra l’Imperiese ed il Savonese, ma non dovrebbero in questo caso risultare particolarmente intensi e duraturi.

Edinet - Realizzazione Siti Internet