Forti piogge nel SAVONESE, superati i 50mm in 1 ora tra STELLA e ALPICELLA

Pubblicato il 14 Maggio 2021 alle 12:25

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 – Piogge anche copiose stanno interessato il ponente ligure in questa mattinata di VENERDI 14 MAGGIO: il temporale più intenso sta interessando l’entroterra di Albissola Marina e Celle Ligure con cumulate oltre 50mm a Stella San Giovanni, fino a 42mm ad Alpicella, 31mm a Ellera (Foglietto). Proprio in località STELLA SAN GIOVANNI si segnalano scrosci d’acqua nell’ordine di 180mm di RAIN/RATE orario. Piove moderatamente a carattere intermittente su tutta la costa della Riviera Ligure di ponente con gli accumuli più significativi tra Savona e Varazze nell’ordine di 10mm.

Nelle prossime ore la situazione meteo tenderà a peggiorare con la formazione di nuovi temporali sulla Val Padana centro-occidentale (anche di forte intensità su basso Piemonte) in estensione serale verso la Liguria. Le piogge, sempre a carattere temporalesco, potranno essere accompagnate anche da colpi di tuono e raffiche di vento.

Sulle ALPI LIGURI-MARITTIME è previsto anche il ritorno della NEVE sotto i 2000 metri, con possibili fioccate fino a 1600-1700m in alta Val Tanaro.

Edinet - Realizzazione Siti Internet