FIOCCA anche a GENOVA, virghe di neve in transito sul capoluogo ligure!

Pubblicato il 7 Aprile 2021 alle 1:29

Qualche fiocco di neve si è presentato anche sulla costa genovese, specialmente nei quartieri orientali di GENOVA come a San Fruttuoso ed Apparizione seppur con temperature positive attorno ai 5-6°C. I rovesci di neve hanno prima interessato la Valle Scrivia e Trebbia, favorendo un calo delle temperature da 6-7°C fino a 1-2°C in pochi minuti. Qualche fiocco svolazzante si è intravisto anche ad Albisola, Celle Ligure e Varazze.

Poi la sorpresa sulla costa attorno alle ore 13:00 con una “virga di neve” che ha regalato qualche fioccata coreografica anche sulla città di Genova. Tutto merito dell’ingresso di aria molto fredda in quota che genera contrasti tra la Val Padana e l’Appennino in transito poi verso la costa ligure.

Grazie al tasso d’umidità inferiore al 30-35% ed all’indice di rugiada (DewPoint) tra -4 e -7°C in città a Genova, il fiocco di neve riesce a mantenersi intatto anche con temperature ben al si sopra dello “zero”. Si tratta comunque di rapidi rovesci della durata di pochi minuti che non hanno generato nessuna criticità ma semplicemente una bella coreografia in città in questa prima decade di APRILE.

Edinet - Realizzazione Siti Internet