ESTATE SETTEMBRINA in arrivo sull’ITALIA: torna il caldo sul Mediterraneo, ancora niente PIOGGIA!

Pubblicato il 28 Agosto 2021 alle 1:16

Dopo una fase instabile e più fresca che ci accompagnerà fino alla fine del mese di Agosto, il nuovo mese ci regalerà subito belle sorprese per gli amanti della belle stagione. L’anticiclone emigrato in questi giorni sul Regno Unito tornerà ad impadronirsi anche dell’area mediterranea già nei primi giorni di Settembre, riportando condizioni pienamente estive sull’Italia e una prosecuzione della stagione estiva. Una breve tregua quindi, che non durerà a lungo.

L’ESTATE MEDITERRANEA tornerà a ripresentarsi su tutto lo Stivale, dal Meridione al Settentrione, con caratteristiche dal sapore Azzorriano ma non mancheranno ancora infiltrazione di aria molto calda di origine africana specie sulle regioni centro-meridionali. L’arrivo delle grandi piogge autunnali è quindi solo un miraggio. La porta atlantica infatti resterà ben chiusa e le perturbazione trasleranno solo sul Nord Europa senza interessare il Mediterraneo centro-occidentale.

L’autunno quindi è ancora lontano! Non si prevedono infatti perturbazione in grado di dare il possibile COLPO di GRAZIA alla stagione estiva che proseguirà senza intoppi almeno per buona parte della prima decade del mese di Settembre.

Edinet - Realizzazione Siti Internet