DOMENICA torna il sole al NORD-OVEST: venti forti di burrasca sul GOLFO LIGURE

Pubblicato il 1 Maggio 2021 alle 9:33

Dopo il passaggio perturbato che ci ha interessato nella giornata del 1 MAGGIO, le condizioni meteo tenderanno al miglioramento già a partire dalla prossima notte, con il ritorno di ampie schiarite entro la mattinata di domenica 2 MAGGIO. Il sole tornerà a fare capolino sulle nubi a partire da Liguria, Piemonte e Lombardia mentre il clima resterà ancora variabile sul Nord Est.

Sarà una DOMENICA gradevole e soleggiata soprattutto in Liguria, con temperature in ripresa di qualche punto specie lungo le coste. Attenzione però di forti venti di libeccio che andranno ad interessare le zone del litorale imperiese (tra Ventimiglia e Capo Mele) e localmente la Riviera di Levante, con raffiche fino a 70-75 km/h in mare aperto e 40-50km/h sottocosta. Zero termico in calo a 2200-2300 metri.

Nelle ore pomeridiane spiccata variabilità in montagna con sviluppo di cumuli sulle ALPI MARITTIME-LIGURI ma con basso rischio di pioggia; sempre soleggiato in Riviera con qualche nube sparsa solo sui rilievi. In Val Padana non escludiamo ancora la possibile formazione di isolati nuclei di stampo temporalesco tra Piemonte e Lombardia, ma probabilmente molto circoscritti e di minor intensità rispetto agli ultimi giorni. L’anticiclone poi tenderà a rinforzarsi a partire da LUNEDI 3 MAGGIO con temperature in aumento e schiarite via via sempre più ampie.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet