DOMENICA delle PALME con piogge e maccaja in LIGURIA: tornerà il SOLE da LUNEDI 29 Marzo

Pubblicato il 28 Marzo 2021 alle 1:33

Da qualche giorno la LIGURIA è interessata da un blando flusso di correnti umide meridionali che stanno garantendo la formazione di nubi basse marittimo-costiere (conosciuta meglio come maccaja) e qualche precipitazione debole/moderata specialmente tra Savonese e Genovese. Ed anche per la Domenica delle Palme si proseguirà con questo tipo di tempo uggioso e tipicamente autunnale.

Deboli precipitazioni sono ancora previste sulla Liguria, fino a moderata intensità nelle aree interessate da maccaja intensa e persistente (specie a ridosso dei rilievi). Ma un repentino cambiamento delle condizioni meteo è atteso a partire da domani, LUNEDI 29 MARZO, con ampie schiarite ed un ritorno di condizioni soleggiate su gran parte della Liguria. Anche le TEMPERATURE subiranno un aumento sensibile, riportandosi su valori chiaramente primaverili, anche ben superiori ai 20-22°C nelle aree interne.

LUNEDI nelle ore centrali del giorno, prevediamo termiche comprese tra 17 e 20°C lungo le aree costiere e tra 19-23°C nelle aree interne e versanti padani. Lo zero termico si attesterà attorno ai 2800-3000 metri. Sarà l’avvio di una fase molto mite per il Nord Italia che proseguirà fino al 2 APRILE.

Edinet - Realizzazione Siti Internet