Dal 23 FEBBRAIO torna il SOLE sul Nord Italia, temperature in salita fino a 20-21°C

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 5:22

Il rinforzo dell’anticiclone di cui vi abbiamo parlato nei precedenti aggiornamenti favorirà un ritorno di condizioni di bel tempo ed un considerevole aumento delle temperature ad iniziare dal 23-24 Febbraio. Sulla Val Padana i termometri potrebbero raggiungere con facilità anche i 20°C, con punte di 21°C su alto Veneto e nella valle dell’Adige.

Caldo primaverile anche in Liguria, specialmente nelle aree del primo entroterra con punte vicine ai 20°C. Lungo le coste invece, le brezze di mare più fresche manterranno i valori leggermente più bassi, attorno ai 17-18°C.

Un trend di bel tempo che proseguirà molto probabilmente fino alla fine di FEBBRAIO con una lunga fase prettamente di stampo primaverile. Con buone probabilità anche l’avvio di Marzo potrebbe essere favorevole all’ANTICICLONE con una prosecuzione del bel tempo e del clima mite su gran parte del Nord Italia. Non si escludono invece le prime infiltrazioni di aria più fresca sul basso Adriatico (da confermare).

Dopo il 5-8 MARZO le cose potrebbero iniziare lentemente a cambiare, con l’emigrazione definitiva dell’anticiclone verso latitudini più elevate (puntando direttamente verso l’Islanda) e favorendo così un possibile ritorno di aria più fredda e localmente instabile sul Mediterraneo. Ma al momento questa ipotesi risulta ancora in attesa di conferma.

Edinet - Realizzazione Siti Internet