Confermato CALDO ESTIVO per il 25 APRILE, sempre a “rischio” 1°MAGGIO

Pubblicato il 24 Aprile 2021 alle 12:43

Ottime notizie che confermano l’esplosione di un’ESTATE ANTICIPATA per il weekend del 25 APRILE, grazie ad un netto rinforzo dell’anticiclone sul Nord Italia. Sole e bel tempo con temperature che localmente potranno superara anche la soglia dei 25°C, con punte sino a 26°C in Emilia Romanga e Veneto. Caldo primaverile in Liguria, con termiche sino a 23-24°C nel primo entroterra e attorno ai 20-21°C in Riviera.

Ma da LUNEDI 26 una nuova perturbazione si riavvicinerà all’Italia, riportando condizioni di maltempo diffuso nei primi giorni della settimana con un associato calo delle temperature sia in pianura sia in montagna. La NEVE tornerà a cadere sulle ALPI attorno ai 1800-2000 metri.

Ma per il 1°MAGGIO, che tempo farà? Resta ancora un buon margine d’incertezza, ma le tendenze a medio termine inquadrano un possibile peggioramento meteo proprio tra 1-2 Maggio, con le prime nubi che potrebbero giungere sul Nord Italia già a partire dal pomeriggio di sabato 1 Maggio. Una situazione che andrà rivista nei prossimi giorni, per capire meglio se il 1°MAGGIO riuscirà a trascorrersi in compagnia di condizioni soleggiate o lievemente variabili, con un peggioramento a seguire partendo dalla serata.

Ad OGGI la giornata di SABATO 1 MAGGIO potrebbe aprirsi con condizioni soleggiate su gran parte delle regioni settentrionali, gran caldo estivo al Centro-Sud ed un conseguente peggioramento meteo ad iniziare da Sardegna e Nord-Ovest tra pomeriggio e serata. Temperature miti!

Edinet - Realizzazione Siti Internet