Clima SOLEGGIATO tra mercoledì e giovedì, VENERDI tornano i TEMPORALI

Pubblicato il 8 Giugno 2021 alle 1:52

Dopo un’avvio di settimana molto instabile con tanti temporali e locali nubifragi che ci interessano ormai da oltre 48 ore, il tempo tenderà a migliorare proprio in vista di metà settinana. Oggi MARTEDI 8 GIUGNO ancora diffusi temporali potranno presentarsi nelle ore pomeridiane e serali su gran parte del Nord Italia, con acquazzoni improvvisi associati a raffiche di vento.

Tra MERCOLEDI e GIOVEDI nuova rimonta dell’alta pressione azzorriana su parte del Nord Italia (specie Nord-Ovest) con schiarite molto più ampie, temperature in aumento e timidi acquazzoni regalati solo alle vette alpine. Clima invece ancora particolarmente instabile al Nord-Est dove potranno ancora generarsi fenomeni temporaleschi tra VENETO, TRENTINO e FRIULI, specie sull’area alpina e pre-alpina.

Dagli ultimi aggiornamenti meteo un nuovo peggioramento potrebbe giungere a partire da VENERDI 11 GIUGNO con nubi in aumento e possibilità di piogge a carattere temporalesco su gran parte del Nord Italia. I TEMPORALI potranno nuovamente assumere carattere di forte intensità associati a piccole grandinate. Molto incertezza al momento in vista del WEEKEND, anche se i modelli inquadrano un possibile lento miglioramento tra SABATO e DOMENICA.

Edinet - Realizzazione Siti Internet