CICLONE in SARDEGNA: strade e case invase dall’acqua in Gallura [VIDEO]

Pubblicato il 6 Novembre 2021 alle 12:28

Notte di forte maltempo in Sardegna. Sei persone sono rimaste bloccate in casa o nelle auto nella zona della Gallura, a causa degli allagamenti provocate dalle abbondanti piogge, . Una coppia di anziani è stata soccorsa in una villetta a Porto Rotondo, completamente invasa dalle acque di un piccolo fiume esondato. Ad Arzachena 4 persone sono state salvate dalle auto. Si è reso necessario mettere in salvo gli occupanti di una villa che era completamente allagata dopo la piena di un fiume nelle vicinanze.

Tanti i danni in tutta la zona, con strade allagate e fango sulle carreggiate. Molte le richieste di intervento ad Arzachena, in Costa Smeralda, a causa della violenta pioggia che si è abbattuta per diverse ore provocando l’allagamento di cantine e appartamenti.

L’ondata di forte maltempo proseguirà per buona parte del weekend e molto probabilmente anche nei primi giorni della prossima settimana, interessando diverse province della Sardegna, da quelle meridionali a quelle più settentrionali.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet