CALDO ESTIVO fino al 10 GIUGNO, tornerà un po’ di PIOGGIA nel WEEKEND 5-6 Giugno!

Pubblicato il 1 Giugno 2021 alle 7:37

Il mese di GIUGNO partire subito con il piede giusto grazie alla garanzia dell’anticiclone africano che favorirà il ritorno della stabilità e la lievitazione delle temperature fino a valore pienamente estivi. Prepariamoci quindi a questi primi 10 giorni del mese con caratteristiche estive sull’Italia e con temperature che potranno superare i 30-32°C al Nord da metà settimana e fino a 35°C sul Centro Italia. Non mancheranno isolati piovaschi pomeridiani specie sulle ALPI di CONFINE con Svizzera ed Austria.

Una prima decade del mese che verrà disturbata da una perturbazione attesa nel WEEKEND 5-6 GIUGNO, che potrà riportare qualche pioggia o temporale sulle regioni settentrionali associato ad un lieve calo delle temperature, specie in montagna. Poi tornerà ancora il bel tempo almeno fino al 10 GIUGNO.

Ad oggi non è possibile fare una tendenza ulteriore per il proseguio del mese, ma alcuni “modelli a lungo termine” prevedono un aumento dell’instabilità verso metà mese, con il ritorno del temporali pomeridiani in montagna in estensione serale verso le aree di pianura. Ma di questo ne riparleremo sicuramente nei prossimi aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet