Arriva un SUPER ANTICICLONE da metà FEBBRAIO: l’inverno tornerà il letargo!

Pubblicato il 14 Febbraio 2021 alle 2:07

Dopo il gran gelo che sta interessando in queste ore gran parte dell’Europa e dell’Italia apportando condizioni prettamente invernali e un clima particolarmente rigido, le condizioni meteo tenderanno rapidamente a migliorare già con l’avvio della prossima settimana. Il ritorno di un ANTICICLONE MEDITERRANEO investirà anche l’ITALIA favorendo condizioni di tempo più stabile e temperature via via sempre più miti.

Questo è quanto ci indicano i modelli matematici a partire già dalla giornata di LUNEDI 15 FEBBRAIO: le temperature comunque contineranno a restare su valori piuttosto bassi soprattutto di notte, con possibili gelate in pianura al Nord. Andrà meglio invece durante il giorno con clima decisamente più temperato via via con il passare dei giorni. Giorno dopo giorno conquisteremo una gradevole mitezza che potrà accompagnarci anche sul medio-lungo termine.

Al momento non si intravedono minacce da parte di perturbazione o ondata di freddo e non vvi sono cambiamenti importanti in arrivo. Godiamoci quindi questo anticipo primaverile che potrà persistere almeno fino a metà dell’ultima decade del mese.

Edinet - Realizzazione Siti Internet