Arriva l’ESTATE di SAN MARTINO, durerà 3 giorni e un pochino

Pubblicato il 4 Novembre 2021 alle 9:39

Le ultime uscite modellistiche inquadrano un deciso miglioramento delle condizioni meteo a partire dal 9-10 Novembre: l’anticiclone azzorriano si estenderà sull’ITALIA favorendo una protezione dalle perturbazioni atlantiche e dalle incursioni fredde per alcuni giorni. Sarà ESTATE di SAN MARTINO su tutto il Paese, con temperature in risalita sia in montagna sia in pianura.

Condizioni di bel tempo che potranno accompagnarci almeno fino all’avvio della seconda decade di Novembre. La prossima perturbazione infatti, seppur ancora in fase di conferma, potrebbe giungere solo da metà Novembre (ma di questo ne riparleremo solo nei prossimi aggiornamenti).

Cosa attenderci per i prossimi giorni? Almeno fino al 7-8 Novembre resterà attiva un’instabilità diffusa sul Mediterraneo, con qualche piovasco o temporale specie in Sardegna e Corsica, generato da un piccolo vortice ciclone molto insidioso in risalita dal Nord Africa. Non si esclude che possa trasformarsi in un altro piccolo “CICLONE” ma fortunatamente dovrebbe scaricare i suoi quantitativi di pioggia più rilevanti solo in mare, più decentrato verso le Baleari.

Poi finalmente dal 9-10 Novembre arriverà l’ESTATE di SAN MARTINO con bel tempo e temperature in risalita su gran parte delle regioni e come dice la tradizione, molto probabilmente durerà proprio 3 giorni e un pochino.

Edinet - Realizzazione Siti Internet