Arriva la prima neve in APPENNINO: imbiancato anche CAMPITELLO MATESE in Molise

Pubblicato il 10 Ottobre 2021 alle 12:34

L’arrivo di un nuovo impulso freddo proveniente dai Balcani in estensione verso l’Adriatico, ha causato un sensibile peggioramento delle condizioni meteo su Abruzzo, Molise, Campania e Puglia, associato ad un notevole calo delle temperature.  Sull’Appennino è arrivata anche la prima nevicata stagionale al di sotto dei 1500m, dopo le spolverate dei giorni scorsi oltre i 2000m.

In MOLISE, questa mattina si registrano 5-7cm di neve fresca a Campitello Matese (CB) quota 1400m; la precipitazione nevosa persiste da questa notte e l’intero paesaggio ha assunto caratteristiche prettamente invernali con temperature sempre attorno agli 0°C. La “dama bianca” probabilmente continuerà a cadere anche nelle prossime ore.

Ma l’aria fredda si sta percependo anche nelle località di pianura, addirittura lungo le coste tirreniche ed adriatiche. Questa mattina alle ore 8:30 si sono registrati solo 12°C a Bari, 13°C a Napoli, 11°C a Pescara, 12°C a Foggia, 13°C a Cosenza, 8°C ad Isernia e 6°C a Campobasso. Una giornata decisamente dal sapore invernale!

Edinet - Realizzazione Siti Internet