Arriva “CARONTE” entro fine LUGLIO: temperature fino a 45°C in ITALIA, saranno i giorni più “bollenti” dell’ESTATE 2021

Pubblicato il 15 Luglio 2021 alle 1:56

In vista della FINE di LUGLIO, i modelli meteo inquadrano l’arrivo di una violenta ONDATA di CALDO proveniente dal Nord Africa che investirà buona parte dell’Italia, con temperature da capogiro! Secondo i previsori meteo potrebbe trattarsi dell’ondata di caldo più intensa della stagione estiva 2021 in Italia.

Una lingua di “fuoco” si allungherà dall’Algeria e dalla Tunisia verso la Sardegna e la Sicilia per poi estendersi anche alla Calabria, Campania, Puglia, Basilicata ed infine anche al Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. Isoterme addirittura di 27-28°C a 1500m che al suolo si tremuteranno in valori superiori ai 43-45°C. In alcune aree lontano dalle coste, non escludiamo addirittura valori superiori.

Il grande CALDO AFRICANO si farà sentire anche sul Nord Italia, seppur con un’aggressività meno incisiva. In Liguria si attendono termiche di 21-22°C a 1500m e fino a 23-24°C alla stessa quota sulle restanti aree del Nord. Al suolo si raggiungeranno con facilità valori prossimi ai 35-37°C in Valpadana, fino a 32-33°C anche in Liguria, localmente anche 34°C.

Si tratterà dell’ONDATA di CALDO finora più intensa in questa stagione estiva 2021 e molto probabilmente potrebbe trattarsi anche dell’ondata di caldo più significativa dell’anno in corso. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet