ARPAL: tornano ACQUAZZONI e TEMPORALI in LIGURIA da domenica 6 Giugno

Pubblicato il 5 Giugno 2021 alle 12:38

Aggiornamento del BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA.

OGGI SABATO 5 GIUGNO locali rinforzi dei venti meridionali fino a moderati sul centro della regione. DOMANI DOMENICA 6 GIUGNO aumento dell’instabilità su tutta la regione per il passaggio di veloci disturbi in quota: si attendono locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di intensità fino a moderata. Tali fenomeni saranno più probabili sui rilievi e nelle zone interne di A e di C. DOPODOMANI LUNEDI’ 7 GIUGNO permane tempo perturbato su tutta la regione con precipitazioni sparse in mattinata che nel pomeriggio assumeranno carattere diffuso, in particolare sulle zone BCE. Si attendono rovesci o temporali di intensità anche moderata, più probabili sui rilievi e nelle zone interne.

Questa mattina schiarite anche ampie sono presenti a Ponente mentre il resto della regione è interessata da nuvolosità irregolare con qualche locale schiarita.
I venti sono meridionali, moderati, localmente forti (raffica massima a 56 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori-Genova) mentre il mare è poco mosso.
La temperatura minima della notte è stata registrata a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con 8.2 mentre quella più alta, 21.3, si è avuta a Camogli (Genova) . Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 19.8, Savona Istituto Nautico 17.8, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 18.0, La Spezia 18.5. Alle ore 11.00 massima di 27.4 a Rocchetta Nervina (Imperia).

Edinet - Realizzazione Siti Internet