ARPAL: ancora TEMPORALI in LIGURIA, fino a mercoledì nessun miglioramento

Pubblicato il 7 Giugno 2021 alle 12:18

La settimana si apre ancora in compagnia di condizioni meteo instabili con possibili temporali diffusi nelle aree interne che potranno localmente sconfinare nelle ore pomeridiane e soprattutto serali verso alcuni tratti della Riviera. Diamo uno sguardo alle previsioni meteo ufficiali di ARPAL

Oggi, lunedì 7 giugno, meteo instabile con rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle aree interne, ma in possibile sconfinamento lungo le coste. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d’intensità anche moderata.

Edinet - Realizzazione Siti Internet