ANTICICLONE MITE fino al 17 Marzo: bel tempo e temperature sopra le medie

Pubblicato il 7 Marzo 2021 alle 2:23

Dopo il debole peggioramento che ha interessato il Nord Italia nelle ultime ore, apportando un sensibile calo delle temperature e deboli spolverate di neve sulle ALPI, l’anticiclone tornerà a dominare sull’ITALIA. Stiamo parlando proprio dell’ANTICICLONE AZZORRIANO che ingloberà tutto il bacino del Mediterraneo centro-occidentale, garantendo condizioni di bel tempo e temperature sopra le medie.

Un mese di MARZO che continuerà a regalare i sapori della PRIMAVERA con belle giornate soleggiate e temperature molto gradevoli soprattutto durante le ore centrali del giorno. Le perturbazione in arrivo dall’Atlantico aggireranno le ALPI interessando solo i versanti esteri e mantenendo il Nord Italia in una zona di “sottovento” con probabili condizioni “favoniche” e miti venti di “fhoen”.

Al momento non si intravede nessun tipo di SVOLTA METEO almeno fino al 17 MARZO, quando l’anticiclone azzorriano tenterà a spingersi verso la Gran Bretagna e l’Islanda, favorendo una possibile IRRUZIONE di aria fredda verso il nostro Paese. Nei prossimi giorni capiremo meglio se sarà una toccata e fuga oppure se si potrebbe aprire una seconda parte del mese ben più favorevole a condizioni più instabile e fresche.

Edinet - Realizzazione Siti Internet