ANTICICLONE di FEBBRAIO e l’arrivo della PRIMAVERA: nessuna svolta fino a FINE MESE!

Pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 4:21

Previsioni meteo all’insegna di un tempo primaverile probabilmente per 10 giorni, quindi per quasi tutto il mese. Da computare, probabilmente, solo qualche scaramuccia instabile, per lievi infiltrazioni umide occidentali, sull’alto Tirreno, essenzialmente sulla Liguria, in prossimità del prossimo fine settimana, con qualche pioggia sparsa, ma anche qui con miglioramento repentino. In particolare, dal 22 e fino al 25/26 febbraio, è atteso un anticiclone piuttosto strutturato proprio sull’Italia e a cuore molto mite, quindi con temperature che potrebbero lievitare sulle nostre regioni fino a +7/+8° sopra media.

Tuttavia, le condizioni Troposferiche restano ancora impostate verso uno schema meridiano, per cui è verosimile ipotizzare che, appena le manovre rinforzanti il VP e, conseguentemente, anche l’alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia, cederanno leggermente, possano ritornare offensive invernali continentali verso l’Europa centrale e anche verso l’Italia, ma, con molta probabilità, riteniamo che ciò non possa accadere prima dell’avvento di marzo.

Questa è la tendenza degli ultimi 12 giorni di FEBBRAIO, che con grandi probabilità favoriranno un ANTICIPO PRIMAVERILE sul nostro paese. Sopratutto con l’avvio dell’ultima settimana del mese, avremo un deciso rialzo delle temperature che ci accompagneranno con grandi probabilità fino a cavallo con l’avvio del mese di Marzo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet