ALLUVIONE in GERMANIA: terribile FRANA in VESTFALIA, oltre 100 morti e 1300 i dispersi

Pubblicato il 16 Luglio 2021 alle 1:12

In Germania hanno perso la vita almeno 103 persone ma preoccupa l’altissimo numero dei dispersi, ben 1300 nella sola regione della Renania-Palatinato, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che i servizi di telefonia sono stati messi fuori uso dal crollo dei pali dell’elettricità.

Una nuova frana in Vestfalia, dopo quella di ieri, ha trascinato con se alcune case e auto, provocando la morte di un numero imprecisato di persone a Erftstadt-Blessem, in Vestfalia. Lo scrive la Dpa citando un portavoce di Colonia, che ha affermato “ci sono delle vittime”.

“Nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Horst Seehofer, parlando allo Spiegel. “Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuto prima”. Il ministro ha promesso aiuti per le aree colpito, e sollecitato maggiore impulso alle politiche ambientali.

Intanto è salito a 103 il numero delle vittime dell’alluvione: oltre 50 nella Renania-Palatinato, come affermato dalla presidente Malu Dreyer, e 43 nel Nordreno -Vestfalia, che ha appena aggiornato il bollettino ufficiale.

Edinet - Realizzazione Siti Internet