ALLERTA per TEMPORALI in vista del WEEKEND: occhio alle GRANDINATE tra sabato e domenica!

Pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 1:39

Una nuova ondata di maltempo carica di piogge e temporali intensi è in arrivo a partire dal weekend 24-25 Luglio.  Una goccia fredda proveniente dal Nord Europa sconfinara sulla Francia, causando un significativo peggioramento del tempo su mezz’Europa. Svizzera, Belgio, Germania e la stessa Francia subiranno un significativo peggioramento del tempo con possibilità di violenti NUBIFRAGI e locali ALLUVIONI LAMPO come avvenuto nei giorni scorsi.

L’Italia invece entrerà in gioco soprattutto nel weekend, con maltempo più incisivo soprattutto nella giornata di domenica. Sarà l’estremo nord-ovest e l’area alpina ha subire i maggiori effetti di questa nuova ondata di maltempo. Si partirà da SABATO POMERIGGIO 24 LUGLIO con piogge e temporali intensi su Val d’Aosta, Piemonte centro-settentrionale con possibili fenomeni molto intensi nella zona della Val d’Ossola e Vco. SABATO SERA possibili sconfinamenti anche sulle aree pianeggianti del Torinese, Biellese e su tutta l’area settentrionale sino al Lago Maggiore.

Sarà invece DOMENICA 25 LUGLIO la giornata di maltempo più diffuso per il NORD ITALIA con piogge e temporali su Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta ma anche sull’Emilia settentrionale, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli. Saranno nuovamente possibili episodi associati a grandinate intense anche di medie dimensioni su Piemonte, Lombardia e Veneto. Prestare massima attenzione!

Edinet - Realizzazione Siti Internet