ALLERTA METEO “gialla” in VENETO: attesi TEMPORALI anche forti da GIOVEDI SERA

Pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 2:37

In base alle previsioni meteo, in Veneto, nel pomeriggio e sera di oggi, giovedì 22 LUGLIO, il tempo sarà a tratti instabile specie su zone montane e pedemontane dove sono probabili rovesci e temporali locali e sparsi. Non sono da escludere fenomeni intensi con forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando – dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte – lo stato di Attenzione (allerta gialla) nei bacini: Alto Piave (Bl); Piave Pedemontano (Bl-v); Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone; Adige Garda e Monti Lessini (Vr). La criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

Le TEMPERATURE potranno subire un abbassamento sensibile nelle località interessate da intensi temporali ma si tratterà solo di un “refrigerio” molto localizzato. Anche nel WEEKEND persisterà il rischio di temporali, più intensi a partire da DOMENICA 25.

Edinet - Realizzazione Siti Internet