WEEKEND soleggiato e mite in LIGURIA, poi tornano MACCAJA e PIOVIGGINI

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 9:39

Possiamo confermare le ottime previsioni meteo previsto per il weekend 15-16 FEBBRAIO in Liguria e su buona parte del Nord Italia, grazie al rinforzo dell’anticiclone azzorriano ed un conseguente aumento delle temperature che potranno localmente raggiungere i 16-17°C in Liguria ed i 15°C in Piemonte e Lombardia.

Ma già dal tardo pomeriggio di domenica, le condizioni meteo cambieranno nuovamente: un flusso di aria umida sul mar Ligure, favorirà la formazione di nubi-medio basse tra Savonese di levante e Genovesato e Riviera di Levante. Uno strato “maccaioso” che potrà dar luogo a deboli precipitazioni già dalla serata di domenica in estensione anche a lunedì 17 Febbraio. Situazione migliore da Albenga verso ponente dove la nuvolosità risulterà molto meno compatta e si potranno verificare addirittura locali schiarite. Non sono previste precipitazioni su Imperiese e Riviera dei Fiori.

Le temperature saranno “piatte” con pochi scostamenti tra giorno e notte: lunedì a GENOVA la temperature minime non scenderà sotto i 12°C mentre la massima resterà stabile tra 13-14°C. Molto più mite verso la provincia di IMPERIA con valori diurni che potranno raggiungere ancora i 16-17°C.

Edinet - Realizzazione Siti Internet