WEEKEND 22-23 Febbraio sotto il segno dell’ANTICICLONE: tornano le temperature primaverili!

Pubblicato il 17 Febbraio 2020 alle 12:54

Dopo una settimana altalenante tra nubi diffuse, giornata ventose e qualche precipitazione, in vista del prossimo weekend si attende il ritorno in grande spolvero dell’ormai dominatore dell’inverno, l’ANTICICLONE MEDITERRANEO.

La sua influenza sull’Italia sarà garantita da una matrice afro-mediterranea che favorirà un aumento delle temperature molto sensibile, fino a 10°C sopra le medie sulle ALPI. Ancora una volta potrebbero toccare i 21-23°C a Torino, Cuneo ed Asti, fino a 20-21°C anche a Milano, Savona ed Imperia, 18-19°C a Genova, Piacenza e La Spezia.

Un weekend eccezionale per la Riviera Ligure, che potrà rivivere giornate primaverili sia sulla costa sia nelle aree dell’entroterra.

Questo importante rinforzo delle pressione sul bacino del Mediterraneo, rafforzerà ulteriormente la radici anticicloniche sul Nord Africa, causando un “ANTICICLONE ad OMEGA” molto duraturo e spessoe e volentieri molto difficile da scalzare. Diventerà così difficile poter vedere una SVOLTA INVERNALE entro fine Febbraio, in quanto la predominanza anticiclonica potrebbe proseguire con molto probabilità fino a fine mese o inizio Marzo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet