Venti di BURRASCA e MAREGGIATE sulla LIGURIA, possibili PIOGGE solo a LEVANTE

Pubblicato il 13 Febbraio 2020 alle 11:03

La giornata odierna si apre in un contesto di bel tempo dal Finalese verso ponente, mentre spostandosi verso il Centro ed il Levante della regione, la nuvolosità risulta via via più compatta ma senza precipitazioni. Dal pomeriggio le condizioni meteo tenderanno a peggiorare ulteriormente sul Levante Ligure e nel comprensorio genovese, con cielo da parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino a coperto e possibilit di precipitazioni tra il tardo pomeriggio-sera e la prossima notte.

Il nostro AVVISO METEO riguarda prevalentemente le condizioni del MARE e del VENTO previste in rapido peggioramento nelle prossime ore: la ventilazione si predisporrà dai quadranti sud-occidentali rinforzando ulteriormente in serata-nottata fino a 50-60 km/h lungo le coste dell’Imperiese e 40-50km/h lungo le coste di levante. In mare aperto le raffiche potranno raggiungere anche i 70-80km/h.

Un secondo AVVISO METEO riguarderà le condizioni meteo marine previste in rapido peggioramento dal pomeriggio-sera; il mare da poco mosso o localmente mosso tenderà a divenire mosso o molto mosso, tendente ad agitato nella notte. Non sono escluse MAREGGIATA per onda lunga da sud-ovest tra Ventimiglia e Capo Mele e sul settore centro-orientale della Liguria.

Edinet - Realizzazione Siti Internet