Tragica ALLUVIONE al confine francese: 8 persone scomparse, ma il bilancio potrebbe essere più DRAMMATICO!

Pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 5:11

Il maltempo ha colpito con estrema violenza il Mediterraneo. Dal Nord Italia al sul della Francia, le piogge torrenziali hanno provocato danni ingenti, con alluvioni, fiumi esondati, frane, smottamenti. La situazione drammatica che sta vivendo il Piemonte, con il Cuneese sott’acqua e in balia delle alluvioni, è la stessa che si sviluppa oltre il confine, sulle Alpi Marittime in Francia, tra la serata di venerdi e le prime ore di sabato 3 Ottobre.

Qui purtroppo le autorità segnalano 8 persone scomparse stasera, probabilmente 11. Si tratta di otto due persone disperse a Roquebillière, travolte e trascinate via dalle acque che avevano appena devastato la loro casa, una persona nella proria auto a Tende, due persone in macchina a Breil-sur-Roya, due vigili del fuoco a La Bollène-Vésubie, un poliziotto a Saint-Martin-Vésubie. Gli altri 3 presunti scomparsi sono una persona a Saint-Martin-Vésubie, una persona a Roquebillière e una persona a Tende.

Queste le prime immagini poco prima della serata di VENERDI, con l’arrivo dell’ondata di piena e le prime alluvioni nell’entroterra della Costa Azzurra.

ALLUVIONE a SAINT MARTIN VESUBIE, crolla il ponte in diretta!

ALLUVIONE IN DIRETTA – Ondata di piena in diretta a Saint Martin Vesubie. Crollo ponte con esplosione! #Reporter Lionel Lecourtier – https://www.meteoreporter24.it/2020/alluvione-a-saint-martin-vesubie-londata-di-piena-si-porta-via-il-ponte-e-una-piena-centenaria/

Publiée par Reporter24 sur Vendredi 2 octobre 2020

Edinet - Realizzazione Siti Internet