Temperature fino a -10°C sull’APPENNINO LIGURE, stamane solo 4°C a GENOVA

Pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 1:00

E’ stata un’altra hanno nottata gelida per l’entroterra ligure e l’Appennino, con temperature che nella notte hanno raggiunto anche i -10°C sulle vette più elevate della Val d’Aveto e fino a -6°C anche sui rilievi del Beigua e Settepani nel Savonese. Forti gelate si sono verificate anche lungo i fondovalle dell’entroterra di Genova: spiccanno i -6°C a Rezzoaglio, -5°C a Santo Stefano d’Aveto e Loco di Rovegno nel Genovesato così come a Sassello e Giusvalla nel Savonese.

Le temperature sono crollate rapidamente anche lungo la costa ligure dove questa mattina si sono segnalati solo 3°C nella zona di Chiavari, 4°C a Rapallo e Genova, 5°C a Savona, Varazze e La Spezia.

Alle 10 la temperatura più alta a Rapallo (Genova) con 12.6 in un contesto di cielo sereno sul centro Levante e di addensamenti sui versanti padani di Ponente che qualche sconfinamento lungo la costa. I venti sono prevalentemente meridionali sul centro Ponente, più settentrionali altrove (raffica massima a 63.7 km/h a Fontana Fresca, Sori-Genova).

Edinet - Realizzazione Siti Internet