SUPER CALDO in arrivo 16-17 FEBBRAIO: temperature fino a 10-12°C sopra le medie

Pubblicato il 12 Febbraio 2020 alle 1:25

Una nuova imminente scaldata dell’anticiclone favorirà un repentino aumento delle temperature sull’Italia ma anche su gran parte dell’Europa. Tra il 15 ed il 17 Febbraio, l’anomalia termica prevista sarà eloquente: fino a 10-11°C sopra le medie sul Nord Italia, fino a 12°C oltre la norma anche sulle ALPI.

Il gran caldo inizierà a farsi sentire già nel WEEKEND con valori miti e gradevoli su diverse regioni italiane: ancora una volta saranno l’entroterra ligure ed il Piemonte a ricevere i maggiori effetti di questo clima caldo ed anomalo.

A Torino si potranno ancora toccare i 20-21°C, con punte fino a 22°C a ridosso della Val Susa; oltre 19°C sono previsti anche nel Cuneese come a Boves, Fossano, Ceva e Mondovì. In Liguria il gran caldo sarà più sensibile nelle vallate interne e sui versanti padani, con valori prossimi ai  18°C in Valbormida, Sassellese, Valle Stura e Scrivia. Lungo le aree costiere le termiche si attesteranno tra i 15 ed i 17 gradi.

Da metà della prossima settimana, correnti più fresche provenienti dalla Francia potrebbero favorire un ritorno delle temperature verso le mie più consone al periodo: un calo sensibile che si attesterà tra i 7°C ed i 12°C.

Edinet - Realizzazione Siti Internet