SUPER ANTICICLONE di PASQUA: scoppierà la PRIMAVERA sull’ITALIA, temperature in forte aumento

Pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 10:23

Con l’avvio del mese di APRILE, l’Italia si preparerà ad una ritorno dell’ANTICICLONE AZZORRIANO portatore di condizioni meteo stabili e miti. Le temperature, dopo il freddo e la neve degli ultimi giorni, torneranno gradualmente a salire, riportandosi ben sopra le medie stagionali del periodo.

Almeno fino al WEEKEND delle PALME, il ritorno dei cieli sereni e l’attenuazione della ventilazione, favorirà un significativo aumento delle temperature massime diurne sul Nord Italia in estensione verso le regioni centro-meridionali. Entro il weekend non escludiamo temperature fino a 20-21°C al Centro-Nord, in località come Bologna, Milano e Torino.

Ma un possente “ANTICICLONE PASQUALE” si farà notare soprattutto nella SETTIMANA SANTA, con un continuo aumento delle temperature, anche sensibile in montagna. Il clima mite “pasquale” sarà accompagnato ovviamente da condizioni di bel tempo con cieli generalmente sereni o solo poco nuvolosi, salvo qualche locale banco di nebbia in Valpadana durante le ore notturne. Il gran caldo si potrà percepire anche sulle ALPI, dove le temperature arriveranno a sfiorare i 10°C a 1500m.

Edinet - Realizzazione Siti Internet