SETTIMANA VENTOSA e MITE: possibile qualche PIOGGIA lunedì 10 FEBBRAIO

Pubblicato il 9 Febbraio 2020 alle 12:37

La NUOVA SETTIMANA sarà contraddistinta a da forti tempeste sull’EUROPA che faranno comunque sentire in parte la loro azione alle nostre latitudini. L’Italia infatti vivrà sicuramente una fase meteorologica più dinamica rispetto ai giorni scorsi nonostante non ci attendiamo l’arrivo del maltempo e purtroppo nemmeno del vero inverno. Sarà soprattutto invece il FORTE VENTO e le TEMPERATURE PRIMAVERILI a caratterizzare una buona fetta della settimana

Lunedì 10 sarà una delle giornate più propense a qualche pioggia in quanto un rinforzo del Libeccio porterà ad un moderato peggioramento soprattutto sulla Liguria centro-orientale e sull’area tirrenica con piovaschi sparsi più probabili infatti sul Levante ligure, l’alta Toscana e su alcuni tratti del Lazio della Campania fino alla Calabria. Altrove avremo tempo variabile con qualche nube più minacciosa al sul Friuli e con maggior soleggiamento invece sui versanti adriatici e sul resto del Sud.

Martedì 11 e mercoledì 12, nonostante un contesto di tempo stabile, saranno due giornate molto ventose a causa di un ulteriore rinforzo dei venti sudoccidentali. Raffiche fino a 100 Km/h potranno spazzare l’area tirrenica con venti tesi anche sul resto del Centro e in Val Padana. Le temperature schizzeranno su valori decisamente primaverili un po’ su tutto il Paese.

Edinet - Realizzazione Siti Internet